giovedì 19 maggio 2011

UN APPARTAMENTO A PARIGI?

La vista dal balcone del Folie Mericourt

La terrasse del Folie Mericourt

Una delle due camere da letto del Folie Mericourt

Cucina del Folie Mericourt

Vista e tavolino sul terrazzo del Folie Mericourt


Vista dalla finestra del Folie Oberkampf


Bagno del Folie Oberkampf

Cucina Folie Oberkampf

Camera da letto Oberkampf

Poltrona e lampada Oberkampf


La poetica scala per Folie Oberkampf


..un appartamento a Parigi. Un luogo dove sentirsi a casa in una delle città più affascinanti e sicuramente più visitate in Europa. Sognata, amata, sospirata Parigi.

Come starsene qualche giorno nell'incantevole capitale vivendo da parigini e non da turisti "mordi e fuggi", da "uno dei tanti che passano di là e se ne stanno in alberghi anonimi e carissimi"?
Dopo tanto e tanto cercare eccoti un qualcosa che si avvicina a una casa VERA, che sfiora quasi l'illusione di essere, almeno per qualche ora, un cittadino qualunque, ma con il vantaggio di essere in vacanza!
Appartamenti nel cuore di Paris, angoli piacevoli, arredati con gusto, con tanto di cucina e dispensa amabilmente riempita di cose buone per le nostre colazioni...

Pascal & Pascal gestiscono davvero con cura questi luoghi, li rendono accoglienti, ti donano le chiavi di casa e da quel momento sei indipendente: esci ed entri quando vuoi e tra l'altro sei in centro o hai la metro sotto casa.

Per la seconda volta sono stata in uno degli appartamenti, e devo dire che è davvero fantastico vivere la cena in casa, come un momento intimo e tranquillo, dopo una giornata a trotterellare per la città, tra la confusione e la bellezza. Oppure godersi una colazione sul terrazzo (questa volta avevo un balcone fantastico, fiorito, con tanto di tavolini e sedie sui tetti di Parigi).

Nel frigo, latte, yogurt e confiture-maison (come in un mas provenzale), e poi caffè, pan brioche, e tutto ciò che occorre per il risveglio in dolcezza!
Insomma, per me mai più alberghi standard e anonimi e viva l'ospitalità calda e affettuosa di questi hotes!!!

Nessun commento:

Posta un commento