mercoledì 20 ottobre 2010

UN PO' DI ROSA...




Vorrei ricordare che il mese di ottobre è stato scelto per ricordare a tutte le donne di prendersi cura di se stesse nella maniera migliore: recandosi a una visita di controllo senologica per prevenire il tumore al seno.
Tutte noi (o almeno, la maggior parte, a sentire amiche e conoscenti) a volte trascuriamo la cosa più importante in favore di altre meno fondamentali...chi non preferisce infatti andare a una visita medica piuttosto che fare uno shopping tour tra i negozi, pensando magari a qualcosina di nuovo per la stagione fredda, a quegli stivali tanto belli o alle scarpette rosse che avremmo sempre voluto e che ancora non troneggiano nel nostro guardaroba???.....
....Ma non SCHERZIAMO!!!
La salute è la cosa assoltamente più importante, e anche se fa tanto frase da "madama al mercato", è la scrosanta verità. Superiamo quindi la titubanza, la svogliatezza.....la paura! E dedichiamoci a noi SUL SERIO in questo mese tanto affascinante che sta a metà tra la fine dell'estate e l'inizio dell'inverno e ci regala giornate tanto splendenti, luminose e altre tanto fredde e cupe.
Andiamo a fare un bel controllo e una visita senologica in uno dei centri LILT, ce ne sarà senz'altro uno vicino a casa nostra, comodo comodo.
Poi dopo, magari ci diamo appuntamento con un'amica per un bel te e quattro chiacchiere, ci andiamo a vedere quella mostra che hanno appena inaugurato...o ci regaliamo un paio di scarpe nuove! Ma è sicuramente più importante approfittare della possibilità che abbiamo di curarci, di prevenire le malattie, dato che siamo tanto fortunate da vivere in un paese dove esistono la sensibilizzazione e l'attenzione alla salute!
Quindi, come tanti altri blog che lo stanno onorevolmente facendo, anche io oggi metto su qualcosa di rosa...
Andate qui e troverete tutte le informazioni necessarie!





Nessun commento:

Posta un commento